
La Sardegna è rinomata per le sue bellissime spiagge che rivaleggiano con quelle dei Caraibi e per gli incredibili paesaggi selvaggi con i profumi delle erbe selvatiche e il profumo dei pini che si diffondono tra i boschi e le colline e questo fa della Sardegna una mecca per gli amanti del sole e della natura.
L’isola di Sardegna si trova in una posizione di rilievo tra Spagna, Francia, Italia e Nord Africa ed è stata invasa più volte nella storia a causa della sua posizione strategica, cambiando abitualmente di mano tra le diverse società in guerra nel Mediterraneo. Ora è una regione autonoma dell’Italia e uno spazio di gioco estivo dei ricchi e famosi.
Quello che molti non sanno è che la Sardegna ha anche una storia più recente nel settore tecnologico, una delle imprese più famose ad uscire dalla Sardegna è l’ISP Tiscali, che prende il nome da un antico villaggio nel centro della Sardegna ha la sua sede aziendale situata vicino al capoluogo Cagliari dove si trova il suo campus tecnologico chiamato OpenCampus.
L’esistenza di molte grandi aziende tecnologiche in Sardegna ha portato ad un afflusso di programmatori di talento e, grazie a questo pool di talenti, molte altre aziende IT innovative come ad esempio la società di web design Cagliari e hosting ServWise.com hanno deciso di fare della Sardegna la loro casa.
Ci sono anche segnali che la Sardegna potrebbe presto diventare quella che viene chiamata “Zona Franca” o Zona Franca, rendendola ancora più attraente sia per le imprese nazionali che per quelle internazionali.
Con un’infrastruttura Internet generalmente eccellente e con la maggior parte delle destinazioni europee a meno di 2 ore di volo diretto a basso costo, la Sardegna è anche un’ottima destinazione per i lavoratori a distanza e per i nomadi digitali, che non desiderano lavorare a distanza dalla spiaggia.
SardegnaMia è un’iniziativa senza scopo di lucro per promuovere il business e la comunità locale sostenibile in tutta la Sardegna. Contattateci per sapere come possiamo aiutarvi.